Chi siamo-P.IVA 02605310693

logo (1)

Chi siamo

Antonio Di Chiacchio
Alessandro Di Loreto
Dino D'Angelosante


La società Fluxus Circulari srl è una start-up innovativa nata nel 2017 su iniziativa dei soci Dino D’ Angelosante, Antonio Di Chiacchio e Alessandro Di Loreto. Scopo principale della società è sviluppare, in senso tecnico-scientifico, industriale, commerciale, il brevetto “Montafluidi”, di D’Angelosante.

Il sistema consiste in un metodo ed un dispositivo di stoccaggio ed erogazione di un liquido, applicabile a differenti tipi di fluidi, quali acqua, carburanti, o a prodotti alimentari come vino, latte, ed a altro ancora.

Scopo della invenzione è fornire un metodo ed un dispositivo per lo stoccaggio e l’erogazione di liquidi anche in assenza di una sorgente di energia elettrica disponibile al momento della distribuzione.

Un ulteriore scopo della invenzione è quello di offrire un metodo di erogazione semplice ed affidabile in grado di prevenire possibili malfunzionamenti e semplificare la manutenzione.

In ambito domestico, il sistema consente, oltre ad un considerevole risparmio di acqua, l’erogazione ad una giusta pressione della stessa. Il sistema montafluidi risulta altresì utilizzabile in settori ed ambiti differenti: in presenza di depositi, serbatoi, pozzi ed altro e ogni qualvolta sia previsto un ausilio elettrico locale tramite pompe elettriche.

Se necessario, è inoltre possibile approvvigionare energia da fonti locali rinnovabili anche sfruttando accumulatori energetici.

Il sistema è già stato sperimentato con successo ed alcuni prototipi sono già in funzione; nello specifico, l’attuale società si occupa dello sviluppo industriale dei componenti, prevalentemente di natura meccanica, come valvole, condotti di materiali plastico, serbatoi metallici tradizionali, pompe elettriche e sensori elettronici.

Missione della società è far conoscere e far adottare in larga scala quindi valorizzare il sistema “fluxuscirculari”, in Italia e in altri paesi, con lo scopo fondamentale del risparmio di energia elettrica e di acqua.

I costi di impianto iniziale del sistema risultano senz’altro competitivi rispetto ai sistemi tradizionali e l’assemblaggio dei componenti è alla portata di qualsiasi idraulico impiantista, poiché semplice ed immediato. I costi di manutenzione e gestione sono trascurabili.